lunedì 20 dicembre 2010

Domande epocali in cucina

Ore 20 cucina di casa mia: io osservo e valuto i carciofi per la nostra pasta, al mio fianco il maritomeraviglioso prepara la pappa di Teo.
E' assorto, lui pesa tutto, le verdure, la carne, l'aglio, il sale…e mi chiede a tradimento: ma sai che non riesco a comprendere come ha fatto uno come Gasparri ad arrivare fin lì ( carica istituzionale).
Io rispondo saputa e piccata: ma allora Scilipoti e tutti gli altri mentecatti ? E lui: si ma Gasparri…questo ha una carica importante, dice cazzate su cazzate a tutte le ore, e va bene non è l'unico, come ha fatto ad arrivare?
Non so che rispondere, in effetti Gasparri è uno di cui non si conoscono talenti, nè nascosti nè palesi.
Che rispondo al mio tenero marito?

6 commenti:

  1. Un tentativo di risposta (o forse altre domande) sta nel post di oggi in Diarioquasigiornalero. La cosa terribile è comunque che in Italia qualcuno che in Gasparri si riconosce c'è. Purtroppo sarà necessario temporaneamente sospendere i metodi naturali di deblattizzazione e ricorrere al Baygon.

    RispondiElimina
  2. Prendi un mappamondo o una cartina geografica e indicagli, ricordagli, DOVE CAZZO SIAMO.
    Ok, ci sono gasparrI e scilipotI e la carfagnA e il trotA in politica.
    Ma ci sono pure la tamarO e brizzI e giordanO e chi più ne ha più se li tenga che pubblicano libri.
    Per non parlare della sottofeccia che fa carriera nello spettacolo e in tv.
    Per non parlare di certi dirigenti d'importantissime aziende.
    E che dire del fatto che nel Consiglio Superiore della Magistratura è entrato un pericoloso babbeo che confonde un ragazzo che ne ama un altro con chi s'incula i cinghiali, o con chi violenta le figlie piccole?
    La risposta è su quella cartina: Lobotom-italy, o Mafiopoli, o Vatikalia, o come diavolo vogliamo chiamarla.
    E dopo averla chiamata, ricordiamo di pulirci la bocca.

    RispondiElimina
  3. Zio dovresti conoscerlo,è stato talmente abituato
    all'onestà ,è talmente cristallino che quando fa di queste domande è veramente sconcertato,per lui tutto questo che stiamo vivendo è assurdo .

    Tullix vado a leggere, il film non lo conosco

    RispondiElimina
  4. Da come ne parli dev'essere una persona splendida. Sono contento per te, per lui, per voi due. Un saluto per lui. E un abbraccio per te!

    RispondiElimina
  5. il criceto che governa il suo corpo e la sua mente ha degli ottimi contatti istituzionali ai vertici di Palazzo, là, dove altri criceti marziani controllano teste ministeriali e sottosegretariali.

    RispondiElimina
  6. UBI MINOR! sei di nuovo andato in una pessima trattoria?

    RispondiElimina

Nel caso lasciate la vostra opinione,fate in modo che io possa pensarvi con un nome,magari non quello vero se proprio non volete essere riconosciuti in mezzo a miliardi di persone,pensarvi come anonimi è brutto,mette tristezza