mercoledì 9 febbraio 2011

crocifissi: was ist das?

ho letto questo di Alberto, facendomi venire un travaso di bile, e spiego anche il perchè.
Lasciamo stare la vivida e inarrestabile intelligenza del pischello, lasciamo stare un mucchio di altre cose sull'utilità di simboli religiosi e di QUANTO COSTANO.


Ieri sera il compagno di mia mamma si è sentito male, ha 84 anni e 4 bypass, è stato portato nel pronto soccorso di un ospedale, il Martini Nuovo, sito in una grande città del nord governata dalla Lega.
Il governatore da quando si è insediato ha parlato moltissimo di sanità, veramente ha parlato di qualsiasi cosa, spesso a cazzo debbo dire, ma si sa, son fatti a modo loro i leghisti, che fai, li uccidi? no, passi la vita a difenderti ed è estremamente stressante, dannati loro!
Questo signore e la mia mamma che è parecchio più giovane di lui ma non in perfetta salute, ha gravi problemi con la schiena, hanno passato la notte intera e fino alle 16 di oggi su due sedie. A lui han messo la flebo, a intervalli gli hanno fatto gli esami del caso e poi via sulla sedia! Non ci sono letti, il personale fa miracoli con il poco che ha a disposizione, ma quanto costano delle semplicissime sedie reclinabili ? Quelle da giardino, da spiaggia, quelle che si trovano a pochi soldi nei super, quelle che quando non servono le ripieghi e via... Sicuro meno di un crocifisso, vero Trotella?
Delizia del creato che sei, ti auguro di non passarla mai una notte così, nemmeno adesso che sei giovane come l'aglio senza avere nessuna delle qualità del delizioso bulbetto.
Invece dei crocifissi obbligatori (detti anche acrobati da qualche senzadio) fa una cazzo di legge che renda obbligatoria una dotazione minima di sdraio (l'Ikea fa prezzi convenienti) nei pronto soccorso degli ospedali di tutta Italia. Pensaci, se non sei troppo stanco.





Il titolo è una frase vera, sentita in Grecia anni fa.


4 commenti:

  1. fino adesso per me il SUINteismo è stata una trovata, una provocazione, una battuta, ma questa gente coi suoi cazzo di crocifessi (su cui già si era espressa, inascoltata dal nostro governo illegale, l'Unione Europea) mi spingeranno a FONDARLO davvero come controreligione alternativa...
    Chi vuol esser suinteista?

    RispondiElimina
  2. Mi aggiungo anch'io al culto... o meglio alla lotta! Mentecatti in ogni dove...

    RispondiElimina
  3. Il Troterello deve emergere e come farlo meglio se non con queste scemenze che però fanno infervorire gli animi? Non importa se nell'ospedale oltre alle sedie mancano spesso le norme igieniche, i muri si scrostano e il personale è ridotto all'osso, l'importante è che alzando gli occhi ognuno di noi si ricordi che il signore è misericordioso e che i nostri corpi possono anche morire, è l'anima che conta. Non solo ti mettono in croce, ma vogliono anche che, se non te ne rendessi conto da solo, lo sai non appena guardi il muro.

    Oltretutto una legge così è anticostituzionale, non si può imporre un simbolo religioso e forse prima di definire il cristianesimo alla base della cultura europea, dovrebbe studiare un po' di più la storia. Ma forse più di 2000 anni non sono concepibili per una mente così fragile come la sua.

    RispondiElimina

Nel caso lasciate la vostra opinione,fate in modo che io possa pensarvi con un nome,magari non quello vero se proprio non volete essere riconosciuti in mezzo a miliardi di persone,pensarvi come anonimi è brutto,mette tristezza