Si è verificato un errore nel gadget

giovedì 28 luglio 2011

... e vinca il migliore

Diego Della Valle finanzierà con 25 milioni di euro il restauro del Colosseo di Roma.
A lavori ultimati suggerirei di organizzare un bel duello tra Brunetta e Borghezio armati della loro raffinata dialettica.
Lo spettacolo andrebbe comunque riservato a un pubblico adulto e non impressionabile e vietato alle donne in gravidanza e ai portatori di pacemaker.
L'incasso dovrebbe essere devoluto alle associazioni a sostegno dei precari e degli immigrati clandestini.
La sorte del soccombente nel duello dovrebbe essere decisa, come consuetudine, dalla folla con la pratica del "pollice verso" (permanendo un'ambiguità sul significato da dare alla posizione del pollice, il perdente andrebbe comunque terminato).
Il vincitore - anche al fine di evitargli rimorsi e sensi di colpa - verrebbe pietosamente e ripetutamente passato per le armi (magari non solo quelle della critica).
Un grande spettacolo di forte impatto etico e pedagogico.




1 commento:

  1. già tremo al pensiero del colosseo vistosamente sponsorizzato da scarpacce alla moda... forse farebbe miglior figura ridotto in briciole dal naturale scorrere del tempo... ma che cattivo che sono... :D

    RispondiElimina

Nel caso lasciate la vostra opinione,fate in modo che io possa pensarvi con un nome,magari non quello vero se proprio non volete essere riconosciuti in mezzo a miliardi di persone,pensarvi come anonimi è brutto,mette tristezza