siamo cristallizzati quasi caramellati come certi dolcini di marzapane troppo vecchi per essere mangiati, ma non li butti via, fanno colore, poi fanno i vermi.
Ho visto la scena più inquietante e raccapricciante degli ultimi tempi, si che la scelta è varia, c'era un uomo in carrozzina accompagnato dal presidente del consiglio travestito da qualcosa che non sono riuscita a identificare, sembrava una divisa.
Ma era l'atmosfera del filmato ad essere surreale, per un attimo mi sono sentita suddita e mi ha fatto schifo.
Adesso ho solo voglia di lisciarmi le piume, di dormire senza sogni brutti, almeno avere notti tranquille visto lo schifo diurno obbligatorio.
Condivido anch'io. L'Italia è uno zombie che si trascina ora da una parte, ora dall'altra, cercando di capire quale sia la strada giusta da percorrere. E gli italiani se ne stanno lì, imbambolati, aspettando che arrivi qualcuno a dire loro che cosa fare e pensare, come hanno fatto sempre in centinaia d'anni.
RispondiEliminase la carrozzina è l'Italia, forse sei troppo ottimista. Non la stava trasportando per aiutarla, ma per spingerla in un burrone, probabilmente.
RispondiEliminaUbi Minor berlusca cessat... (Speriamo..)
RispondiEliminabah, speriamo. Non ce la faccio più, Zio!
RispondiElimina