venerdì 28 maggio 2010

Charlotte Gainsbourg featuring Beck "Heaven Can Wait" (Director's Cut) D...




Oggi pomeriggio ho fatto l'RM, risonanza magnetica. Da mesi, dopo un violento strattone di Teo, ho male, mi alzo al mattino piegata come una vecchierella.
Io odio fare questa cosa, non sopporto il rumore che fa, mi ricorda quello che senti nei laboratori di vivisezione, mi ricorda la sofferenza di animali innocenti e sani ridotti a polpette per futili e stupidi motivi, per soldi.
Oggi però il mio cervello ha attivato un meccanismo di difesa, mi ha linkato questo bellissimo pezzo: ho chiuso gli occhi e ho rivisto il video che è magnifico, uno dei piu' belli visti mai e ho canticchiato "il paradiso può attendere" (che già è speranzoso) tanto dovevo stare ferma dalla pancia in giù, e poi cantavo piano…Insomma ne sono uscita benino, 30 minuti di clang clang prrrr tac prrr claang io li fottuti con Charlotte.
Se potete farlo guardate il video a schermo pieno, ne vale la pena, è splendido, divertente, pazzo. Pertinente, visto che il ritmo è quello, quello dell'infernale macchina...Sono felice di avere questo dono, sono stonata ma canto lo stesso e ogni momento della mia vita ha musica: senza non ci so stare, anche nei momenti piu' brutti.

4 commenti:

  1. Brava, bravissima, un esempio per tutti (sul serio).

    RispondiElimina
  2. Canzone dolcissima e video grandioso. Anch'io canto e ballo spesso da solo, anche se sono stonato, e pachidermico come ballerino. Continua a cantare e a sorridere alla vita, anche se a volte la stronza fa di tutto per farci piangere. L'incubo del tunnel l'ho provato circa sei anni fa, prima di essere operato al setto nasale e dintorni per dei polipi che mi davano sinusite acuta cronica e raffreddori violenti con febbre altissima durante tutto l'anno. Per fortuna è andata bene, spero tu possa presto guarire dai tuoi problemi di schiena. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Brano e video magnifici e poi c'è Beck e io penso che quel tipo sia un piccolo genietto, folle come piace a me. Adesso questa Heaven can wait mi resterà incollata tutto il giorno in testa, la sto già canticchiando! Come va la schiena? Anche io oooodiooo le risonanze, se solo ci penso mi viene un attacco di claustrofobia!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Beck è piacevolmente folle. Complimenti alla Gainsbourg.

    RispondiElimina

Nel caso lasciate la vostra opinione,fate in modo che io possa pensarvi con un nome,magari non quello vero se proprio non volete essere riconosciuti in mezzo a miliardi di persone,pensarvi come anonimi è brutto,mette tristezza