giovedì 13 maggio 2010

La Fisiognomica Oggi

trote e affini si considerino esclusi ,ovvio. Grande Lou Reed, A perfect day resta la mia personale chimera.

4 commenti:

  1. Le teorie di Lombroso non mi sono mai piaciute, ma questa pappardella anti-fisiognomica è troppo barbosa per essere vera... Io sostengo che la fisiognomica andrebbe rivalutata e approfondita: i nostri occhi e le nostre facce ne dicono ECCOME di cose su chi siamo, non tanto per questione di dna, ma per la storia di vita che raccontano... Quando certe facce da c. appaiono in tv, a una persona intelligente non occorrono molti nanosecondi per capire che di loro NON è possibile fidarsi...

    RispondiElimina
  2. ma non da farne solo categorie di delinquenti disturbati..e marchiare interi gruppi..poi è vero, la nostra faccia è anche il risultato della vita condotta , dell'ambiente in cui viviamo..comunque rivalutare magari con cautela approfondire senz'altro.

    RispondiElimina
  3. A questo proposito, sono stato al museo su Lombroso che è nato da poco a Torino. Un po' agghiacciante ed è stato duramente criticato.

    http://www.beppegrillo.it/2010/05/i_neoborbonici_contro_lombroso/index.html

    RispondiElimina
  4. è rimasto chiuso al pubblico per decenni..anche io l'ho trovato agghiacciante,in altra epoca e con altri mezzi Lombroso avrebbe fatto il vivisettore.

    RispondiElimina

Nel caso lasciate la vostra opinione,fate in modo che io possa pensarvi con un nome,magari non quello vero se proprio non volete essere riconosciuti in mezzo a miliardi di persone,pensarvi come anonimi è brutto,mette tristezza