venerdì 26 marzo 2010

Voto disgiunto

Mi sembra chiaro: si sceglie il candidato presidente (Bresso) nella parte destra della scheda e si può dare una preferenza anche a una lista (o a un candidato, scrivendo il cognome) di un'altra coalizione, p.es. Movimento Cinque Stelle (brutto nome, cmq). Eviterei come la peste la lista "No Nucleare - No Tav perché fa parte della coalizione di Renzo Rabellino in cui ci sono i fascisti di Forza Nuova, i Grilli Parlanti (che con Grillo non c'entrano) e persino "Forza Toro"...

Sotto c'è una citazione dal sito dello staff di Mercedes Bresso.


Comitato Elettorale Mercedes Bresso

GIOVEDì 26 Marzo 2010

INSIEME SI VINCE

Mancano pochi giorni alle elezioni per il rinnovo della carica di Presidente e del Consiglio regionale del Piemonte. Occore l'impegno e la passione di tutti per compiere l'ultimo sforzo e confermare la scelta d'innovazione e sviluppo per il Piemonte sostenuta da Mercedes Bresso.

Quando e come si vota

I seggi sono aperti domenica 28 marzo - dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì 29 marzo - dalle 7.00 alle 15.00.

Si vota in un turno unico. Viene eletto il candidato Presidente che conquista il maggior numero di voti.
E' possibile anche praticare il voto disgiunto, scegliendo un candidato Presidente e assegnando la preferenza a una lista di un'altra coalizione.

1 commento:

  1. Scusa ma son di coccio:
    vuoi dire che voto Bresso e questo era già pacifico, poi posso mettere voto a five stars? senza broccolare il voto? me lo garantisci?

    RispondiElimina

Nel caso lasciate la vostra opinione,fate in modo che io possa pensarvi con un nome,magari non quello vero se proprio non volete essere riconosciuti in mezzo a miliardi di persone,pensarvi come anonimi è brutto,mette tristezza